Specializzazioni Happyvet veterinario

Ci prendiamo cura di loro

Professionisti

Fabio Claudio Grassi

Fabio Claudio Grassi Veterinario

La passione per gli animali inizia da bambino, molto bambino quando si attendeva l’inizio delle trasmissioni della Rai per guardare Quark di Piero Angela. Il mondo, anche se in bianco e nero, mi appariva davanti agli occhi e animali strani diventavano subito il parco giochi della mente. Ovviamente oltre agli animali, in TV si potevano ammirare le imprese degli astronauti. Ed ammetto che la mia seconda grande passione era proprio quella di esplorare strani, nuovi mondi per arrivare li dove nessun uomo era mai giunto prima.

Fu però un sabato pomeriggio che ebbi l’illuminazione. Andai allo zoo… Vidi con gli occhi da bambino quelle creature speciali, magiche, incredibili in tutta la loro maestosità e sofferenza. Fu in quel momento che capii che la mia missione sarebbe stata quella di alleviare ogni sofferenza ad ogni animale!

La scelta di fare il Veterinario (e di non andare più allo zoo) nacque allora, come un fulmine a ciel sereno. Studiai chimica con indirizzo biologico e mi iscrissi nei lontani anni ‘90 all’Università degli Studi di Milano.
Il resto è storia…

Giulia Motta

Giulia Motta Veterinario

Il mondo animale mi ha sempre affascinata: da piccola potevo trascorrere ore a guardare dal più piccolo insetto al più alto dei cavalli, perdendomi a osservare il loro comportamento. Ho sempre sentito il forte desiderio di essere a contatto con loro, facendo diventare matti mamma e papà: ho portato a casa animali di qualunque specie, tartarughe, pesci, criceti, conigli, pappagalli… I miei genitori non hanno mai voluto cani in casa per paura che fosse un impegno troppo grande, perciò ho iniziato a fare volontariato in canile ed è lì che ho scoperto come la mia passione per il comportamento animale potesse diventare utile: affiancando educatori cinofili e veterinari comportamentalisti ho visto cani traumatizzati sbocciare e rifiorire, abbandonando le loro paure per aprirsi al mondo… È lì, tra le gabbie del canile, che ho scoperto a cosa volevo dedicare la mia vita. Ed è per questo motivo che anni dopo sono arrivati i miei due levrieri rescue, recuperati da situazioni di maltrattamento.

Oggi faccio il lavoro più bello del mondo e non smetto mai di imparare: nonostante i nostri amici animali non parlino, hanno veramente tante cose da comunicare!

Chiara Lolli

Chiara Lolli Veterinario

“Da grande voglio fare la veterinaria!”. Questo ripetevo mentre guardavo i documentari sugli animali africani insieme a mio papà, a 12 anni. E così è stato, ho scelto, poi con maggiore cognizione, di occuparmi di cani e gatti, nostri compagni di vita che non hanno voce e non possono comunicarci quello che provano.

Dopo la Laurea in Medicina Veterinaria conseguita a Perugia, mia città natale, mi sono trasferita prima a Roma e poi in Brianza, lavorando presso Cliniche e occupandomi di medicina interna e pronto soccorso. Da sempre però la mia passione è stata quella di aiutare cani e gatti con patologie comportamentali, che vivono con difficoltà l’ambiente domestico, o hanno conflitti con altri animali o con i proprietari. Ho quindi deciso di specializzarmi in Medicina Comportamentale frequentando il Master in Medicina Comportamentale Cognitivo Zooantropologica presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Parma.

Presso la Clinica Veterinaria HappyVet mi occupo di medicina interna e medicina comportamentale, mettendo passione ed impegno nell’aiutare e sostenere le famiglie e il loro amici quadrupedi ad affrontare e superare problemi clinici e comportamentali.

DERMATOLOGIA

Sara Letizia Pozzoli

NEUROLOGIA

Elena Scorzoni

ECOGRAFIA

Valentina Re

ORTOPEDIA

Sergio Trabattoni

OFTALMOLOGIA

Cristina Deiana

MEDICINA ANIMALI ESOTICI

Silvia Casali

CARDIOLOGIA

Elena Dall’aglio

MEDICINA COMPORTAMENTALE

Silvia Romeo

ONCOLOGIA

Monica Mazzola